mercoledì, 14 , Aprile
spot_img

Prima pagina

Luco dei Marsi, manutenzione straordinaria della Circonfucense

Luco dei Marsi – Nuovi lavori di manutenzione in arrivo sulla Circonfucense. Mentre proseguono i lavori per il rifacimento della Sp. 22, arteria cruciale su cui converge principalmente il traffico dalla Vallelonga verso diverse aree della Marsica, continua la battaglia dell’Amministrazione comunale di Luco dei Marsi per garantire condizioni di sicurezza e fruibilità sulla Circonfucense, nel tratto tra l’abitato di Luco dei Marsi e Borgo Incile, che la Provincia, con ordinanza già prorogata, ha indicato quale strada alternativa alla Sp.22 nel tratto tra i due centri.

L’Amministrazione aveva già in precedenza attuato, a tal fine, misure di pronto intervento sulla strada, non adatta, secondo l’Ente, a sostenere la massiccia mole di traffico di mezzi di tutti i tipi che dalla metà di ottobre circa vi transitano. Come comunicato dall’Amministrazione sulla pagina ufficiale dell’Ente, Luco dei Marsi Comune Social, nel corso del pomeriggio di oggi sulla Circonfucense saranno effettuati ulteriori lavori di manutenzione straordinaria. Il protrarsi dei lavori condotti dalla Provincia, mirati al rifacimento e alla messa in sicurezza della Sp. 22, teatro di numerosi incidenti anche mortali, e le condizioni della Circonfucense, progressivamente in peggioramento, hanno generato diverse polemiche. Di seguito la nota diffusa dal Comune di Luco dei Marsi:

“Stante il susseguirsi di segnalazioni di disagi e problemi occorsi agli automobilisti lungo la strada Circonfucense, tra Luco dei Marsi e Borgo Incile, l’amministrazione di Luco dei Marsi ha sollecitato nuovamente gli uffici provinciali – settore viabilità – ad assumere tutte le misure per garantire sicurezza e fruibilità della Circonfucense, (strada tra l’altro non di competenza del Comune). Per via dei lavori sulla provinciale, inizialmente stimati in 15 giorni, l’Amministrazione, nello spirito di collaborazione e a tutela dell’incolumità pubblica, ha effettuato opere di manutenzione della Circonfucense anche con propri mezzi e risorse.

Lo stato della carreggiata, non adatta a sostenere un così gravoso volume di traffico, come rappresentato più volte agli uffici provinciali competenti, appare però in costante peggioramento, pertanto, in attesa dell’ultimazione dei lavori, che consegneranno alla Vallelonga una provinciale nuova e sicura, si invitano i cittadini a usare la massima prudenza nel percorrere il tratto suddetto, rispettando il limite di velocità e scegliendo, quando possibile, di utilizzare percorsi alternativi. Ulteriori opere di manutenzione saranno effettuate dalla Provincia nelle prime ore del pomeriggio di oggi; il Comune assicurerà la disciplina della viabilità”.

- Advertisement -

Promo Box



segnalate

TERRE MARSICANE VIDEO