Lotta agli incivili, arrivano due nuovi vigili a Capistrello



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Capistrello – Arrivano rinforzi per il corpo di Polizia Municipale di Capistrello. A dare man forte all’attuale e unica guardia arrivano, da altri Comuni, due nuovi vigili urbani. Si tratta del tenente Concetta Colangelo proveniente dal Comune di Trasacco che presterà servizio per 12 ore settimanali e sarà a capo del servizio vigilanza e  Angela Biancone proveniente dal Comune di Lecce nei Marsi che sarà in servizio per 24 ore settimanali.

Il sindaco Ciciotti promette il pugno duro contro i parcheggi selvaggi, l’eccessiva velocità e dichiara guerra a chi, violando il codice della strada, causa caos e rallentamenti in paese. Non solo. Verranno, infatti, intensificati i controlli per scovare chi abbandona rifiuti e non rispetta i divieti.

“La carenza di organico – afferma il sindaco Ciciotti – era una necessità impellente a cui si doveva immediatamente far fronte. Per questo abbiamo approfittato delle convenzioni stipulate con altri Comuni e chiesto che agenti di Polizia Locale potessero, in determinati giorni, prestare servizio nel nostro territorio.

Vogliamo dichiarare lotta al disordine totale che da anni imperversa in paese. Un malcostume dilagante di non rispetto delle regole che trova terreno fertile in assenza di adeguati controlli. E’ opportuno, a mio avviso, incentivare l’educazione civica dei cittadini anche attraverso controlli e sanzioni”.

“Le figure che ci daranno una mano – conclude Ciciotti – hanno esperienza pluriennale ed oltre alle attività di polizia stradale, saranno utilizzati anche per combattere l’occupazione impropria di suolo pubblico. Inoltre, nello svolgimento delle loro attività saranno coadiuvate dal sistema di videosorveglianza in fase di allestimento”.




Lascia un commento