Lorenza Panei eletta delegata all’assemblea nazionale Pd, il plauso delle Donne Democratiche della Marsica



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Lorenza Panei eletta delegata all’assemblea nazionale Pd, il plauso delle Donne Democratiche della Marsica “Una donna per le donne, che avrà tra i cardini della sua azione, in piena corrispondenza con i valori fondanti del programma del segretario Nicola Zingaretti, solidarietà, tutela dei diritti, parità, inclusione, autonoma e consapevole scelta in materia di diritti e libertà, non discriminazione, contrasto alla violenza e politiche di genere. La Marsica e la provincia, in particolare le donne e le fasce più sensibili, non potevano avere migliore rappresentante“.

Così il coordinamento delle Donne Democratiche per la Marsica, che ha espresso soddisfazione per l’elezione di Lorenza Panei, candidata alle primarie PD a supporto di Nicola Zingaretti.
Una voce autorevole, di donna che ha saputo conciliare la passione politica a una brillante carriera che la vede protagonista di primo piano anche in contesti complessi.

“Abbiamo di fronte sfide essenziali”, ha sottolineato Lorenza Panei, “per il riconoscimento e la tutela dei diritti, dalla protezione dell’identità di genere al riconoscimento di fondamentali spazi di autodeterminazione, al contrasto alla violenza di genere attraverso strumenti efficaci, per dare voce a chi non l’ha. Occorre farlo in maniera concreta, attraverso incisive politiche di prevenzione, il lavoro di rete sui territori, risorse dedicate a percorsi e programmi specifici. Non è una strada in discesa, ma è quella che dobbiamo percorrere con sempre crescente tenacia, soprattutto in tempi in cui si assiste alla rimonta di uno sconcertante – quanto rivoltante – oscurantismo”.