Lo studioso francese Oliver Poncet ieri al convegno “Mazarin l’italien” a Pescina

Pescina – Ieri si è svolto a Pescina nella Casa Museo Giulio Raimondo il Convegno dal titolo “Mazarin l’italien”, il sindaco Stefano Iulianella: Desidero esprimere la mia gratitudine a tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione del Convegno dal titolo “Mazarin l’italien” tenutosi ieri pomeriggio a Pescina.
Innanzitutto ai Pregiatissimi ospiti arrivati dalla Francia, gli accademici Prof. Olivier Poncet docente all’Ecole des Chartes di Parigi e Prof. Leonardo Saviano docente all’Università Federico II di Napoli.
Grazie al Direttivo tutto della Casa Museo e alla sua Presidente Professoressa Maria Grazia Capuz
za per la dedizione infinita ed impagabile, a tutti i membri componenti la Giuria  che ha giudicato con estrema serietà e imparzialità i lavori realizzati dai giovani studenti delle Scuole Secondarie di 1°, grazie al dott. Franco Zazzara per il suo appassionato contributo, ai Dirigenti scolastici e ai docenti che hanno creduto in questo momento formativo extrascolastico e hanno incentivato i propri studenti a partecipare, al Sindaco della Città di Tagliacozzo per la sua gradita presenza e la bella ospitalità ricevuta nella mattinata di ieri.

I complimenti di tutti alle classi partecipanti e a quelle che la giuria ha ritenuto meritevoli di un premio o una menzione.
1 premio classe 1 B scuola secondaria di primo grado “I. Silone” Luco dei Marsi
2 premio classe 2 A scuola secondaria di primo grado “S. Giovanni Bosco” Gioia dei Marsi
3 premio classe 2B scuola secondaria di primo grado “San Giovanni Bosco” Lecce dei Marsi

Menzioni speciali:
Classe 2C scuola secondaria di primo grado Luco dei Marsi
Classi 1A e 1B scuola secondaria di primo grado “Fontamara” Pescina.
Alla prossima edizione!!!