Lo studioso francese Oliver Poncet ieri al convegno “Mazarin l’italien” a Pescina

Pescina – Ieri si è svolto a Pescina nella Casa Museo Giulio Raimondo il Convegno dal titolo “Mazarin l’italien”, il sindaco Stefano Iulianella: Desidero esprimere la mia gratitudine a tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione del Convegno dal titolo “Mazarin l’italien” tenutosi ieri pomeriggio a Pescina.
Innanzitutto ai Pregiatissimi ospiti arrivati dalla Francia, gli accademici Prof. Olivier Poncet docente all’Ecole des Chartes di Parigi e Prof. Leonardo Saviano docente all’Università Federico II di Napoli.
Grazie al Direttivo tutto della Casa Museo e alla sua Presidente Professoressa Maria Grazia Capuz
za per la dedizione infinita ed impagabile, a tutti i membri componenti la Giuria  che ha giudicato con estrema serietà e imparzialità i lavori realizzati dai giovani studenti delle Scuole Secondarie di 1°, grazie al dott. Franco Zazzara per il suo appassionato contributo, ai Dirigenti scolastici e ai docenti che hanno creduto in questo momento formativo extrascolastico e hanno incentivato i propri studenti a partecipare, al Sindaco della Città di Tagliacozzo per la sua gradita presenza e la bella ospitalità ricevuta nella mattinata di ieri.

I complimenti di tutti alle classi partecipanti e a quelle che la giuria ha ritenuto meritevoli di un premio o una menzione.
1 premio classe 1 B scuola secondaria di primo grado “I. Silone” Luco dei Marsi
2 premio classe 2 A scuola secondaria di primo grado “S. Giovanni Bosco” Gioia dei Marsi
3 premio classe 2B scuola secondaria di primo grado “San Giovanni Bosco” Lecce dei Marsi

Menzioni speciali:
Classe 2C scuola secondaria di primo grado Luco dei Marsi
Classi 1A e 1B scuola secondaria di primo grado “Fontamara” Pescina.
Alla prossima edizione!!!

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi