L’Italia di Mancini entusiasma anche all’estero, e i bookmakers



L’Italia ha agevolmente raggiunto gli ottavi di finale e ora è entrata di diritto tra le candidate alla vittoria di Euro 2020. Tantissimi addetti ai lavori in Italia ma soprattutto all’estero si sono ricreduti sulla forza della nazionale italiana riservando tantissimi complimenti sia al CT Mancini che ai giocatori.

Quello che ha impressionato maggiormente è la solidità di squadra, e la qualità di gioco che non sono mai venute a mancare. Se la favorita continua a essere la Francia, l’Italia ha conquistato tantissima credibilità soprattutto all’estero, dove veniva vista come una possibile outsider.

I giornali inglesi, tedeschi e spagnoli su tutti hanno celebrato le gesta della nazionale azzurra, elogiando soprattutto lo spirito di gruppo che si è visto sia nel modo di affrontare le partite che in altri dettagli, come ad esempio nel momento dell’inno e nelle esultanze, con tutti i giocatori ad abbracciarsi.

Non sembrano quindi esserci prime donne in questa nazionale, e il Mancio non guarda in faccia nessuno: tutti devono dare il massimo e solo chi è al top e garantisce le massime prestazioni si gioca la maglia da titolare.

Oltre ai principali quotidiani europei, anche i più importanti siti scommesse si sono resi conto che l’Italia è effettivamente una nazionale che può ambire alla vittoria finale. Al momento la favorita numero uno è la Francia del CT Deschamps, ma subito dietro ecco l’Italia in un gruppetto con Belgio, Germania e Inghilterra.

Da vedere ora gli accoppiamenti nelle fasi finali di Euro 2020 (qui il calendario aggiornato), tuttavia va sottolineato come l’entusiasmo dei tifosi sia alto soprattutto dopo quanto successo sotto la gestione Ventura con l’Italia fuori dal Mondiale.

Ora la parola al campo, tifando azzurri e con la consapevolezza che finalmente siamo tornati a poter gonfiare il petto.