L’Istituto Diocesano Sostentamento del Clero di Avezzano ha aderito all’Associazione GESTA (Gestione Eco-sostenibile Territorio Abruzzo)

Avezzano – L’Istituto Diocesano Sostentamento del Clero di Avezzano ha aderito come socio all’Associazione GESTA (Gestione Eco-sostenibile Territorio Abruzzo) allo scopo di favorire la corretta gestione delle aree a vocazione agro-silvo-pastorale, la valorizzazione delle aree interne, la tutela del patrimonio paesaggistico e culturale nonché l’incremento della capacità attrattiva dei luoghi.

Al momento aderiscono a GESTA 4 Comuni, 18 ASBUC, 8 soggetti privati e un Istituto scolastico. Con tale adesione l’istituto Diocesano intende avviare una opportuna interazione con un soggetto che abbraccia diverse culture con interessi convergenti in un’ottica di sviluppo sostenibile del contesto ambientale e del tessuto sociale.

Il territorio coinvolto interessa le Province dell’Aquila e di Teramo, per un’estensione complessiva di oltre 14.000 ettari, di cui circa 11.600 costituiti da boschi e 2.400 da pascoli, molti di proprietà collettiva e caratterizzati da formazioni di bosco spontaneo. 

Comunicato stampa Istituto Diocesano Sostentamento del Clero di Avezzano

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti