L’Istituto Comprensivo Collodi-Marini di Avezzano offre il nuovo servizio gratuito di “Counseling e Mediazione”



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – L’Istituto Comprensivo “Collodi Marini” di Avezzano offre alla sua comunità scolastica un nuovo servizio, totalmente gratuito, di “Counseling e Mediazione”. Possono fruire del servizio gli alunni, i genitori e gli insegnantiAttraverso l’attivazione di un Centro di Ascolto, il nostro Istituto persegue l’obiettivo di promuovere il benessere degli alunni coinvolgendo tutte le figure di riferimento che ruotano intorno ad essi.

Si intende pertanto portare l’attenzione sui comportamenti a rischio e gestire i conflitti nelle varie relazioni tra pari, tra alunni e insegnanti, tra genitori e insegnanti, tra insegnanti e insegnanti. I bisogni degli alunni sono considerati nella piena totalità e unicità, senza tralasciare alcun aspetto sia personale che sociale-ambientale.

I genitori possono accedere sia singolarmente che in coppia. La funzione della consulenza per il sostegno alla genitorialità è focalizzata a sostenere la famiglia nella risoluzione di specifici problemi relativi alla crescita, all’educazione e all’apprendimento dei loro figli. 

Gli insegnanti possono accedere sia singolarmente sia in gruppi di colleghi. Il focus riguarda le difficoltà di relazione e di comunicazione con la classe o in relazione a particolari dinamiche con un singolo studente. Per informazioni e prenotazioni, rivolgersi al seguente numero di telefono 3497583820.

Sedi e giorni di apertura:

  • 1° e 3° venerdì del mese, dalle 15:00 alle 17:00, in via Bolzano, n. 27, Avezzano, (AQ);
  • 2° e 4° venerdì del mese, dalle 15:00 alle 17:00, in via Fracassi, (scuola dell’infanzia), Paterno, (AQ).
Comunicato stampa Istituto Comprensivo Collodi-Marini di Avezzano