Linda Tucceri, un sogno che si avvera, giocherà i Mondiali di Calcio Femminile in Francia

Cerchio – Il prossimo 7 giugno cominceranno i Mondiali Femminili di Calcio in Francia e tra le atlete selezionate dal C.T. Milena Bertolini ci sarà Linda Tucceri, difensore del Milan, nata ad Avezzano e cresciuta a Cerchio.

Linda, classe 1991, a dieci anni apporda nelle giovanili della Lazio con la quale disputa anche un Campionato Primavera.
Si trasferisce, nel 2007, a L’Aquila, che all’epoca militava in Serie B, per passare poi al Cervia dopo due stagioni.
Dopo aver vestito le maglie del Riviera di Romagna, della Torres e del San Zaccaria, firma un contratto, nel 2018, con il Milan, e con la squadra rossonera di mister Carolina Morace, arriva terza nel campionato di Serie A dietro a Juventus e Fiorentina.
Debutta in azzurro grazie alla convocazione di mister Antonio Cabrini in un’amichevole contro il Giappone nel 2015, ma l’esordio in un match ufficiale risale al 14 aprile 2016 in una partita valevole per le qualificazioni agli Europei del 2017.

 Linda, dunque, partirà alla volta della Francia per giocare nella competizione calcistica più importante a livello mondiale e siamo sicuri che onorerà al meglio l’Italia e anche la Marsica cercando di arrivare il più in fondo possibile, partendo dal superamento del non facile Girone C, comprendente Australia, Brasile e Giamaica.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0.00
Send this to a friend