fbpx

Lidia Macerola è la super nonna eletta da “Miss sorridi con noi”

È Lidia Macerola, 74 anni, 5 nipoti e 2 pronipoti, con tanta carica ed entusiasmo da vendere, la super nonna scelta dall’ideatore del progetto “Miss Sorridi con Noi”, il fotografo Antonio Oddi, che in questa prima edizione, oltre ad eleggere la prima “Miss sorriso”, ha previsto un premio per una Nonna speciale.
Nella serata di presentazione ufficiale del progetto”Miss sorridi con noi”, che avrà luogo giovedì 2 agosto presso il Parco Torlonia nell’ambito della Settimana Marsicana, grazie alla generosità del Conapi L’Aquila e della sua presidentessa Rosa Pestilli, verrà donata a Lidia una targa di merito, per celebrare l’impegno e i successi ottenuti in campo sociale.
Una personalità frizzante quella della super nonna Lidia, marsicana doc originaria di Aielli e residente ad Avezzano da 55 anni con la sua numerosa famiglia, a cui si dedica con amore ed instancabile energia, portando sempre nel cuore il marito venuto a mancare da 5 anni.
Lidia dimostra ogni giorno tanta determinazione, gioia ed amore per la vita, che trasmette anche agli altri, infatti è molto conosciuta nella Marsica anche per le sue innumerevoli attività nel sociale, oltre che per aver dedicato gran parte della sua vita alla scrittura, regalando ai lettori ben 12 libri di poesie in cui esprime i sentimenti della vita, l’importanza di aiutare i giovani, i valori umani, il fascino della vita agreste e le esperienze vissute come figlia di contadini, l’importanza del sorriso anche nei momenti più difficili e soprattutto la gioia che nasce nel dare amore agli altri, scrivendo con un linguaggio dialettale in rima semplice, genuino e divertente, specchio autentico del suo carattere ottimista.
Oltre alla scrittura, Lidia da 30 anni è volontaria nelle case di riposo della Marsica, in un vero e proprio tour del buon umore tra aneddoti, barzellette e racconti che toccano il cuore.
Non si risparmia nemmeno nei momenti più allegri e spensierati, tanto da regalare spettacoli senza alcuno scopo di lucro anche nelle feste e nei matrimoni; la troviamo poi ogni domenica mattina su Radio Monte Velino, dove è possibile ascoltarla recitare le sue poesie.
“Dalla vita ho avuto moltissimo, nel bene e nel male, ed ho capito che con il dolore è meglio fare amicizia” afferma con il sorriso la super nonna Lidia, “infatti una delle mie poesie si intitola proprio “Amico mio dolore”. Con la mia allegria e le mie poesie non faccio altro che buttare un seme che qualcun altro può raccogliere. Amo scrivere e divertire, e quando incontro la sofferenza e la depressione negli occhi delle altre persone, provo un desiderio infinito di esprimere loro gioia ed allegria, perché è solo aiutando gli altri che possiamo provare vero amore. È solo nel dare che si riceve, ed è questo il mio motto!”.
Si ricorda nuovamente l’appuntamento per il 2 agosto con la serata evento di “Miss sorridi con noi”, che si prevede ricca di coinvolgimento.

Lascia un commento

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0.00
Send this to a friend