Librogame, grande esultanza per la vittoria dell’I.C. Mattei di Civitella Roveto



Civitella RovetoGrande successo per l’Istituto Comprensivo “E. Mettei” di Civitella Roveto, che con la classe PRIMA A, ha partecipato e vinto l’ultima edizione del LIBROGAME, organizzata dall’Istituto Comprensivo Collodi Marini.
 La nostra classe Prima A con la prof. Ranieri si è classificata sul gradino più alto del podio. 
La gara si è svolta sulla lettura di due testi, accattivanti ma ricchi di spunti di riflessione: “Il libro della giungla” e “Chico Mendes difensore dell’Amazzonia”, libri sulla natura ed ecologia.

I nostri ragazzi hanno riposto alle domande riguardanti tutti e due i libri e hanno risposto a complessive 52 domande su 53, con il minor tempo di 10 minuti 38 secondi e 58 millesimi. Il nostro IC riceverà, come riconoscimento, un grande albero, donato dai Carabinieri Forestale che ha collaborato al concorso, e verrà piantato davanti alla scuola con il nome della classe vincitrice alla presenza delle Istituzioni e della GS, oltre a un albero per ogni alunno e gadget artigianali. 
Complimenti agli alunni che si sono impegnati molto e un grazie agli organizzatori che, nonostante il periodo difficile, sono riusciti ad organizzare a distanza una gara che ha dato tantissime emozioni.

Grazie ancora una volta alla Preside Dr.sa Lucia Troiano, per aver reso interattivo e pluripremiato il nostro IC E. Mattei, ormai fiore all’occhiello a livello nazionale. L’amministrazione comunale, il Sindaco e l’Assessorato all’istruzione esprimono grande e viva soddisfazione per il lavoro svolto e plaudono i bravissimi ragazzi della prima A, che si sono distinti, fra tanti Istituti partecipanti, per meriti e preparazione, perché al di là del risultato, l’importante è stimolare i ragazzi e appassionarli sin da bambini, coltivando in loro l’amore per la lettura. Complimenti a tutti.

Comunicato stampa Sindaco Pierluigi Oddi



Leggi anche