L’hair stylist marsicano Tony Prosia direttore artistico al Festival di Cannes per Elios Communication



Pescina – Non si può non provare un grande orgoglio quando un nostro conterraneo raggiunge traguardi professionali di enorme prestigio. È proprio ciò che accade con il pescinese Tony Prosia, uno del talenti dell’hair styling più affermati e apprezzati. Dopo aver lavorato nelle fashion week di Milano, Parigi e Dubai; dopo aver applicato la sua arte durante il Festival di Sanremo e per talent TV, Tony Prosia si prepara a sbarcare al Festival di Cannes 2022.

Si tratta, come tutti sappiamo, di una delle kermesse cinematografiche più importanti del mondo che vedrà presenti le star internazionali più acclamate del grande schermo. Tony Prosia sarà direttore artistico e hair stylist per conto di Elios Communication Elihair Agency che da anni è presente nei più importanti backstage della moda, del cinema e del mondo dello spettacolo per valorizzare lo stile di ognuno.

Abbiamo contattato Tony Prosia che ci ha spiegato quale sarà il suo ruolo: “Sarò a Cannes a partire dal 19 maggio. Dopo aver maturato esperienze anche internazionali, sarò per la prima volta al Festival francese ed è sicuramente una grande emozione. Sarò direttore artistico, quindi dovrò coordinare e organizzare al meglio il lavoro di diversi professionisti e collaboratori“.

Quando gli chiediamo se è preoccupato, Tony Prosia risponde che avverte sempre un po’ di ansia prima di un appuntamento lavorativo tanto importante, “ma è un’ansia sana e stimolante che svanire non appena inizio a concentrarmi su ciò che faccio“. Essere direttore artistico all’interno di un evento di grande rilevanza, come è il Festival di Cannes, giunto quest’anno alla 75a edizione, implica anche una notevole responsabilità ma Tony Prosia è pronto ad affrontarla con la grinta che serve. A lui i nostri complimenti e un immancabile “in bocca al lupo” per ciò che lo aspetta.



Leggi anche