L’ensemble “Clarinettisti in Coro” di Pescina vince il 1° Premio del XX Concorso Musicale Internazionale “Paolo Barrasso”

L'ensemble "Clarinettisti in Coro" di Pescina vince il 1° Premio del XX Concorso Musicale Internazionale "Paolo Barrasso"||
||

Pescina – L’ensemble “Clarinettisti in Coro” del Circolo Musicale Banda “I Leoncini d’Abruzzo” di Pescina ha vinto il 1° Premio assoluto nella categoria superiore del XX° Concorso Musicale Internazionale “Paolo Barrasso” di Caramanico Terme (Pe). L’ensemble “Clarinettisti in Coro” è nato nel 2021 ed è diretto dal M° Paolo Alfano.

La manifestazione si è svolta nei giorni 11, 12, 13 e 14 Maggio. È stata organizzata dall’Accademia Musicale “Marino da Caramanico” ed ha visto partecipare più di 500 musicisti. L’Academia Musicale “Marino da Caramanico” dal 1987 organizza una serie di eventi artistici che si tengono a Caramanico Terme. Tra questi spicca il Concorso musicale intitolato a Paolo Barrasso, noto biologo di Caramanico, morto tragicamente nel corso di una escursione alle pendici del Parco Nazionale della Maiella e fervido sostenitore delle attività musicali caramanichesi.

Il Concorso Musicale Internazionale “Paolo Barrasso” si prefigge di valorizzare sia i giovani musicisti, sia coloro che sono già avviati ad una brillante carriera musicale, evidenziando il loro talento, arte e ispirazione, attraverso scambi culturali internazionali, e promovendo turisticamente il territorio. 

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi