Lega e M5Stelle “contatto con gli elettori”



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano– Sabato e domenica  su Piazza Risorgimento e Piazza Torlonia in Avezzano, sono collocati i gazebo su iniziativa dei due partiti politici protagonisti della formazione del prossimo Governo, il partito Lega-Salvini Premier e il Movimento Cinque Stelle.

Diverse saranno le modalità con le quali i partiti hanno iniziato e continueranno a relazionarsi con gli elettori e il popolo.
Il Movimento Cinque Stelle già ieri ha permesso agli iscritti al partito di esprimersi sul contratto di governo in essere, tramite il voto on line sulla piattaforma Rousseau. Oggi il Movimento è nelle piazze per informare dell’esito del voto on line, nonché per offrire delucidazioni in merito ai punti di accordo contrattualizzati con l’altra forza politica e infine per consentire alle persone di esprimere consensi e dissensi in proposito.

A rappresentare il Movimento su Avezzano, nella sede del gazebo, era presente, quale maggiore rappresentante locale, Giorgio Fedele.
La Lega-Salvini Premier ha invece preso contatto con gli elettori e cittadini in genere, attraverso la sottoposizione ai medesimi di taluni specifici punti dell’accordo- contratto di governo, sui quali la gente potrà proporre la soluzione positiva e favorevole all’accordo raggiunto, esprimendo il “SI”, il disaccordo verso lo stesso, scegliendo il “NO”. A tutti coloro che decideranno di esprimere la loro opinione verrà, dunque, consegnata una scheda contenente l’elenco dei punti che si ritengono fondamentali e caratterizzanti il contratto di governo, con un quesito specificamente formulato per richiedere l’accordo o disaccordo rispetto al perseguimento e alla realizzazione dei punti del contratto.

A rappresentare il partito Lega-Salvini Premier su Avezzano è presente il Coordinamento Marsicano, con a capo l’Assessore e Avvocato Leonardo Casciere, insieme all’ intero team.

Entrambi i partiti sembrano aver raggiunto risultati positivi in termini di coinvolgimento popolare nell’accordo in essere, stante un 94% di consenso all’accordo per il Movimento Cinque Stelle e una consistente affluenza oggi, nelle piazze, per la Lega.
Su Avezzano, la Lega sarà presente su Piazza Risorgimento sia oggi che domani dalle 10,30 circa. Domani sera la chiusura è prevista per le 17,30.
Il Movimento Cinque Stelle, oggi presente su Piazza Torlonia, domani si sposterà su Piazza Risorgimento, dalle 17.00 alle 20.00.
Obiettivo comune e degno di rilievo è la consultazione popolare.




Lascia un commento