Lecce nei Marsi – Nella sala consiliare del Comune di Lecce nei Marsi, si è svolta la cerimonia di consegna della bandiera del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise (PNALM).
Presenti all’evento il presidente del PNALM, Giovanni Cannata, il sindaco di Opi, Antonio Di Santo, e il sindaco di Lecce nei Marsi, Augusto Barile.
Durante la cerimonia, il sindaco Barile ha sottolineato l’importanza del simbolo per la comunità locale, affermando: “Quando i turisti arrivano a Lecce nei Marsi devono sapere che sono già nel Parco.”
La bandiera, che adornerà il palazzo comunale, rappresenta un segno tangibile dell’identità territoriale e della condivisione delle politiche di tutela della biodiversità e dello sviluppo sostenibile promosse dal Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.
Con questa cerimonia, Lecce nei Marsi rafforza il suo impegno nella difesa del patrimonio naturale e culturale, riconoscendo il valore della collaborazione con il Parco nella promozione di un turismo consapevole e rispettoso dell’ambiente.
E. G.