Le Suore dello Spirito Santo celebrano gli 85 anni di presenza a Pescina con un video reportage

Pescina – Le Suore dello Spirito Santo di Pescina hanno celebrato gli 85 anni di presenza nel paese marsicano. Per rendere degno omaggio a un anniversario così importante e prestigioso, è stato realizzato un interessante reportage grazie al quale vengono raccontati i momenti fondamentali della presenza delle Suore dello Spirito Santo a Pescina.

Il documentario, ideato da Alessio Manuel Sforza e suor Maria Paola Masuccio, con la regia di Angelo Croce, è stato pubblicato a puntate sulla pagina Facebook delle Suore dello Spirito Santo di Pescina.

Il primo video racconta le origini: quando e perché le Suore dello Spirito Santo sono giunte a Pescina. Inoltre, nel corso del racconto filmato, le suore svelano anche il senso dell’iscrizione che si trova sulla facciata della loro Pia Casa “Angelica Sgobbo Sipari”, una curiosità che in molti non sanno.

Nella seconda puntata del reportage le Suore illustrano le principali attività che hanno svolto in 85 anni di storia. La scelta della data di pubblicazione di questa seconda puntata è stata un omaggio al benefattore, il Prof. Francesco Paolo Sgobbo, morto a Napoli il 18 novembre 1936.

Nella terza puntata, invece, le Suore dello Spirito Santo di Pescina mostrano il loro stare tra la gente con le principali attività che svolgono nella parrocchia di “Santa Maria delle Grazie” ma anche altre attività “collaterali” come l’animazione liturgica con i bambini e i genitori.

Nella quarta e ultima puntata, le Suore di Pescina mostrano un piccolo scorcio della loro vita quotidiana. La loro cura per i prodotti dell’orto e, e per chi ama cucinare, anche alcuni suggerimenti culinari, con ricette internazionali.

In questa puntata vi parleremo del nostro arrivo a Pescina, del nostro benefattore, il Prof. Francesco Paolo Sgobbo e del legame della nostra Fondatrice, la Serva di Dio Giuseppina Arcucci, con l’Abruzzo.

  • In questa puntata vi mostreremo le attività svolte dalle Suore dall’apertura della Pia Casa “Angelica Sgobbo Sipari” ad oggi, attraverso fotografie, documenti e testimonianze.
  • In questa puntata alcune delle principali attività che noi Suore dello Spirito Santo della Comunità di Pescina svolgiamo presso la Parrocchia Santa Maria delle Grazie di Pescina.
  • In questa puntata vi mostreremo un po’ del nostro da fare quotidiano ed un accenno alle nostre Comunità nelle Filippine ed in Indonesia.
  • Ultima puntata. Continueremo a mostrarvi le nostre attività quotidiane, come la Scuola dell’Infanzia.

Pagina facebook:
https://www.facebook.com/suoredellospiritosantopescina