“Le stelle di sotto, uno gnomo chiamato Cucuzzolo” al Teatro S. Francesco di Pescina il 10 e l’11 Novembre

Pescina – Per Il Progetto Teatro ragazzi e giovani – Rassegna Itinerari dell’Arcobaleno, realizzato con rapporti istituzionali con Ministero della Cultura e Regione Abruzzo, promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Pescina e la collaborazione della Fondazione Carispaq.

Domenica 10 novembre ore 17,00 , lunedì 11 ore 10,45 al Teatro San Francesco di Pescina la Compagnia Ruotalibera Teatro presenta “LE STELLE DI SOTTO, uno gnomo chiamato Cucuzzolo”. Testo e regia Tiziana Lucattini con Alessandro Garramone, Fabio Traversa e Chiara Saiella.

Spettacolo – concerto che racconta di Cucuzzolo, uno gnomo “speciale” a cui non piace lavorare sotto terra, in miniera, come i suoi fratelli gnomi, per raccogliere e accumulare pietre preziose. Lui vuole vivere all’aperto, guardare le stelle, quelle di sopra, libere. Un giorno incontra un musicista… Uno spettacolo sulla libertà di pensiero ed azione.

Cucuzzolo è uno gnomo che non vuole fare la vita dei suoi fratelli che lavorano in miniera come da sempre fanno gnomi e nani. Raccogliere pietre preziose, pulirle, contarle, catalogarle, tornare a casa, mangiare, bere e dormire per ricominciare il giorno dopo.

La vita è tutta così. Vissuta sotto terra.  A testa in giù. Lavorando, lavorando e accumulando. Le pietre preziose sono belle, brillano come stelle, ma stanno sotto terra, a lui piace invece guardare le stelle vere, quelle di sopra, quelle libere, già pulite e brillanti. Decide così di scappare. Ma ha paura di essere riacciuffato, vede nemici dappertutto. Alessandro, invece, è un musicista che si è licenziato dal lavoro rinunciando alla sicurezza di un posto fisso. Una sera si incontrano e inaspettatamente “si riconoscono”.

Comunicato stampa Teatro dei Colori

Leggi anche

Necrologi Marsica

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi