Le ragazze dell’Istituto Collodi-Marini di Avezzano Campionesse Regionali ai Giochi Sportivi Studenteschi

Avezzano – Ancora un successo importante per l’Istituto “Collodi-Marini” di Avezzano.

Il 16 aprile scorso presso il Centro Sportivo Area Sport di Monticchio a L’Aquila si è disputata la finale Regionale di Calcio a 5 tra le squadre vincitrici dei rispettivi Campionati Provinciali dei Giochi Sportivi Studenteschi.

Presenti alla manifestazione sportiva le rappresentative delle Province della Regione Abruzzo. La Provincia di L’Aquila era rappresentata dall’Istituto scolastico avezzanese con due squadre (Cadette e Cadetti) accompagnate dai prof. De Michelis, Fidanza e Paris.

Le Cadette, vincitrici nelle due passate edizioni, si sono confrontate in semifinale con la rappresentativa di Pescara vincendo per 2 a 1.

In finale si sono imposte con un secco 5 a 1 contro le ragazze chietine promuovendosi, per la terza volta consecutiva, Campionesse Regionali.

I Cadetti, invece, dopo essersi imposti in semifinale sulla rappresentativa di Chieti, hanno ceduto in finale alla compagine teramana.

Grande soddisfazione è stata espressa dall’intera scuola nei confronti di queste giovani atlete che, insieme alla formazione maschile, hanno dimostrato impegno e dedizione.

Alla fine dell’evento sportivo c’è stato anche un momento di alto valore educativo. E’ stato infatti assegnato ad una squadra femminile il premio Fair Play; il portiere è andato in soccorso di una compagna senza preoccuparsi del gioco, prendendo così un goal.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0.00
Send this to a friend