Le ragazze del Vitruvio rappresenteranno l’Abruzzo nella fase nazionale dei Giochi Sportivi Studenteschi di calcio a 5

Monticchio – Le giovanissime ragazze del Liceo Scientifico M. Vitruvio Pollione si sono laureate campionesse regionali di calcio a 5, nella categoria Allieve, vincendo la fase finale dei Giochi Sportivi Studenteschi che si è svolta a Monticchio (AQ).

Le vitruviane hanno battuto per 3 a 2 l’ I.I.S. Peano Rosa Nereto (TE) in semifinale e poi si sono imposte, con un netto 6 a 1 sulle ragazze dell’I.O. Città Sant’Angelo (PE), nel match valido per il titolo e per la qualificazione alla fase nazionale.
A stupire è la giovane età delle ragazze che hanno giocato anche con avversarie più grandi, la selezione dello scientifico è composta per lo più da calciatrici che frequentano ancora il primo anno di liceo.

Per il quarto anno di fila, dunque, il titolo va al liceo avezzanese e al team guidato dai professori De Foglio e Buzzelli.
Adesso le atlete marsicane saranno chiamate a rappresentare tutto l’Abruzzo, in casa, nella manifestazione nazionale che si terrà a Giulianova, dal 14 al 18 maggio, e saranno sicuramente desiderose di mettersi in mostra nel prestigioso torneo che ospiterà quintetti provenienti da scuole di tutt’Italia.

Le ragazze del Vitruvio rappresenteranno l’Abruzzo nella fase nazionale dei Giochi Sportivi Studenteschi di calcio a 5

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0.00
Send this to a friend