Le giovani atlete avezzanesi del gruppo DaMa Circus al Concorso Internazionale di danza aerea



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – Il 27 Luglio prossimo presso Castellana Grotte (Bari) si svolgerà la seconda edizione del World Dance Movement – The International Aerial Competition, la più grande kermesse internazionale di danza che si tiene in Italia.

Le giovani atlete avezzanesi che vi parteciperanno fanno parte del gruppo DaMa Circus di  Daniela Veneziano (acrobatica aerea-danza moderna) ed Emanuella Filomeno (danza classica-contemporaneo) insegnanti della palestra PalaWinnerTeam di Avezzano.

Le stesse ragazze si sono già distinte per la loro tecnica e la loro professionalità all’Aerialsilk Competition tenutasi a Porto Sant’Elpidio, conquistando tutte il podio.

In questo speciale festival internazionale le atlete avranno l’opportunità di gareggiare con ballerini di danza aerea provenienti da oltre 25 Nazioni, oltre a ricevere un giudizio costruttivo da coreografi di fama internazionale.

Questa competizione rappresenta per noi un’altra sfida, un altro confronto e un altro enorme bagaglio artistico” ci confida l’allenatrice e preparatrice Daniela Veneziano le ragazze, con la loro tenacia e la loro passione, in questi mesi hanno studiato duramente e grazie allo studio dettagliato di tutte le figure siamo arrivate alla creazione di coreografie estremamente complicate a livello tecnico che sicuramente lasceranno il pubblico senza fiato.

Ed ancora: “sono orgogliosa e felice di avere accanto un gruppo di ragazze e bambine che mi segue con fedeltà donandomi tutta la loro fiducia e tutto l’amore per questa disciplina. Un grazie speciale anche ai loro genitori per il supporto e l’aiuto che, in questi mesi, è stato fondamentale dimostrandosi una vera e grande famiglia. Voglio inoltre ringraziare vivamente tutto il team della palestra PalaWinnerTeam e il Presidente dell’Associazione Michele Macera Mascitelli per averci accolte e permesso di realizzare il nostro grande sogno. Per me è un onore far parte di una squadra e di una famiglia con un così grande spirito sportivo. Faccio un grandissimo in bocca a lupo alle ragazze convinta che al di là del risultato sarà un’esperienza meravigliosa.”

 

Le ragazze partecipanti:

Categoria Student (7-11 anni): Siria Di Berardino (9 anni), Alice Di Berardino (10 anni) e Gloria Rosati (10 anni)

Categoria Junior (12-16 anni): Marta Conti (14 anni) e Ilaria Maillaro (14 anni)

Categoria Senior (17-39 anni): Alessia Gagliardi (17 anni) e Valeria Pelino (19 anni)