Le Giornate Marsicane della Solidarietà: il minore al centro del convegno | VIDEO



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – Il Castello Orsini è la base di una programmazione di notevole interesse, nell’ambito del Progetto di Rete Solidale ideato dal dott. Angelo Gallese, per Le Giornate Marsicane della Solidarietà 2017. E’ opportuno ricordare che alcuni degli appuntamenti saranno svolti a Celano, Luco dei Marsi, Pescina.

Le Giornate Marsicane della Solidarietà: il minore al centro del convegno | VIDEOA cura dell’Associazione dei Medici Cattolici Italiani, presidente il dott. Mario Peverini, si è svolto il convegno: “La tutela della salute del minore nei suoi contesti di vita”.  Relatori : il dott. Pietro Ferrara  ha trattato “Minori, fragilità sociali e violenze”;  il dott. Vito Mirizio  sul tema “Essere adolescenti oggi: nuovi rischi e nuove opportunità” e il dott. Davide Todisco ha esposto  “Tutela del minore tra giurisdizione e presa in carico

Oggi sono riconosciuti i fondamenti del diritto minorile nella legge nazionale ed internazionale, anche se troppo spesso si assiste alla loro violazione.  Appare sempre più evidente la necessità di dover operare professionalmente nell’ambito della tutela del minore,  soprattutto nel caso di grande rischio che si verifica nell’ambito familiare e s’ intende, abuso, maltrattamento, o abbandono.

Video e foto a cura di Manuel Conti




Lascia un commento