Le “Donne di Corsa” avezzanesi presenti al Corriroma



Il GS Avezzano, società sportiva di atletica leggera, affiliata alla Fidal ha partecipato oggi, domenica 14 settembre, alla 13esima edizione della manifestazione podistica “Corriroma”.

La gara, con partenza dal Colosseo, si svolge percorrendo i punti più famosi e caratteristici della capitale, passando per Piazza Navona, Piazza del Popolo, Via del Corso, Piazza Venezia, fino ad arrivare al Circo Massimo, al cui interno, dopo l’ultimo tratto del percorso, è situato il punto di arrivo della competizione.

Nutrita la partecipazione delle atlete avezzanesi di “Donne di Corsa”, che hanno tutte ben figurato. In particolare, tra di loro, spicca l’ottimo risultato di Lucia D’Ignazio, che si è classificata al sesto posto a solo 10 secondi dall’atleta che la precedeva e a soli 31 secondi dal podio delle prime tre classificate.

La partecipazione degli atleti del GS Avezzano a questa manifestazione è il preludio alla ripresa dell’attività  sportiva Autunnale: martedì 17 settembre infatti, avrà inizio una nuova sessione del corso di running al femminile  “Donne di Corsa”, indirizzato a chi pratica abitualmente la corsa, ma anche alle donne che sono alle prime armi e vogliono cominciare ad intensificare l’attività sportiva, aggregandosi ad un gruppo in grado di motivarle anche nelle stagioni più fredde.

Le "Donne di Corsa" avezzanesi presenti al Corriroma