Le donne del Comitato festeggiamenti di Rendinara invitano tutti a partecipare all’inaugurazione della Panchina Rossa

La Comunità Passaggi e la Croce Rossa di Carsoli inaugurano la panchina rossa, contro la violenza di genere

Morino – Anche il borgo di Rendinara si prepara ad accogliere la sua panchina rossa. Come abbiamo imparato da tempo, la panchina rossa è un modo per generare sensibilizzazione contro la violenza sulle donne e il femminicidio, un progetto nato in Italia nel 2016.

Le donne del Comitato festeggiamenti per Sant’Ermete di Rendinara invitano tutti a prendere parte alla cerimonia di inaugurazione della panchina rossa. L’appuntamento è fissato per il prossimo 22 Giugno alle ore 09.30.

Vale la pena ricordare che ogni panchina è verniciata di rosso rappresenta il posto occupato da una donna che non c’è più, portata via dalla violenza. Il progetto è nato dall’idea di Tina Magenta, che ha posizionato la prima panchina rossa a Lomello (PV) nel 2016, in memoria di Teresa Zecconi, vittima di femminicidio.

Da allora, migliaia di panchine rosse sono state installate in tutta Italia e in diverse città del mondo. Oltre a essere un simbolo di memoria, le panchine rosse vogliono essere un monito per la comunità e un invito a riflettere sul tema della violenza contro le donne. 

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi