L’Azzurra Fit Village ospita i bambini della scuola d’infanzia “San Gabriele” di Trasacco



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Trasacco. Dopo un primo incontro, svoltosi a novembre, che ha illustrato le basi per una corretta alimentazione, sabato c’è stato il secondo appuntamento con “ Sport & Alimentazione”, giornata dedicata allo sport, presso l’Azzurra Fit Village di Luca Tarquini nella sede sportiva di Trasacco.

Come da programma, sabato, si è proceduto ad una visita guidata della struttura, proseguita con lo svolgimento di attività motoria di base legata al gioco, alla baby-dance e soprattutto alla coordinazione dei movimenti con la musica.

All’evento, organizzato dalla Scuola dell’infanzia paritaria “San Gabriele” di Trasacco, su iniziativa della dirigente Suor Donatina Di Michele, hanno partecipato oltre 70 bambini.

Il Direttore del centro, Luca Tarquini ha spiegato: ” È importante praticare sport in età pediatrica, in quanto, presenta molti aspetti positivi, assicura un adeguato sviluppo dell’apparato muscolo-scheletrico, regola il metabolismo, favorisce la socializzazione e, se praticata in modo corretto, è un’attività molto piacevole e divertente per i bambini ed i ragazzi”.

Grande soddisfazione da parte degli organizzatori per la numerosa partecipazione e la riuscita dell’evento.



Lascia un commento