ORCHESTRA DI FIATI ARMELIS IN CONCERTO A VALENCIA
Gran finale con il concerto dell'Orchestra Armelis per il Progetto Erasmus+: musica, innovazione e valori europei
Morgante_Salvini
Morgante: "Visita Covalpa dimostra grande attenzione di Salvini per fiore all'occhiello dell'agroalimentare"
salvini (4)
Salvini ad Avezzano, Del Boccio e Matteucci: "Presenza importante per lo sviluppo del territorio"
FB_IMG_1709456588825
Claudia Di Biase eletta presidente dell' Azione Cattolica della Diocesi dei Marsi
scuola rotary
Rotary Club Avezzano Lancia l'Edizione 2024 dei 'Tavoli delle Professioni' per l'orientamento e scolastico e lavorativo dei giovani
Cerca
Close this search box.

L’Avventura di un povero cristiano: Lino Guanciale recita Ignazio Silone

Facebook
WhatsApp
Twitter
Email

NECROLOGI MARSICA

Necrologi Marsica Albina Di Salvatore
Albina Di Salvatore
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Ferdinando Pecce
Ferdinando Pecce
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Prof
Necrologi Marsica Angela Vicaretti
Angela Vicaretti
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Iva Basile
Iva Basile
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Cesare Macera
Cesare Macera
Vedi necrologio

Avezzano – Annunciato come uno tra gli eventi clou della stagione, “L’Avventura di un povero cristiano”, adattamento musicale-teatrale della celebre opera di Ignazio Silone, si presenta al Teatro dei Marsi con uno straordinario tutto esaurito. Si tratta dell’ottavo sold out su tredici appuntamenti: numerosi incredibili. La produzione dello spettacolo è a cura dell’associazione culturale Harmonia Novissima che ha commissionato la composizione dell’opera alla pianista avezzanese Paola Crisigiovanni, artista dalla spiccata sensibilità artistica e dal talento cristallino. Voce recitante sul palco è un’altra eccellenza avezzanese: Lino Guanciale, attore in costante ascesa sulla ribalta nazionale grazie ai numerosi successi sul grande schermo (“Che Dio ci aiuti”, “La Porta Rossa”) e in teatro (il premiatissimo “Ragazzi di vita”, tratto dall’omonima opera di Pier Paolo Pasolini).

Il viaggio interiore di Celestino V, dall’umile frate eremita all’eletto di Papa. Attraverso la voce di tre personaggi, Celestino V, Concetta la tessitora e i Frati amici e fratelli spirituali del Pontefice, come in un film che mostra allo spettatore le immagini finali per poi raccontare l’intera storia. Il testo originale, senza modifiche, è smontato e rimontato perché insieme alla musica faccia immergere nel mare dei pensieri, dei dubbi, delle paure e della forza, ogni uomo che sente su di sé la responsabilità del proprio ruolo nel mondo e nella società. Il Melologo si apre con le dimissioni del Papa, gesto che, a dirla con Silone: “è mosso da ragioni legittime, per bisogno d’umiltà”.

I protagonisti di questa rappresentazioni sono tutti marsicani – afferma il direttore artistico di Harmonia Novissima, Massimo Cocciada ciò si evince il grande orgoglio nel portare sul palco del Teatro dei Marsi un’opera che esalta le eccellenze artistiche marsicane. Silone è tra le massime espressioni letterarie del nostro territorio e questo suo testo ha un’importanza incredibile. Paola e Lino, inoltre, sono due eccellenze che nei rispettivi campi stanno ottenendo successi su successi, confermandosi di volta in volta come artisti di elevatissima caratura. E poi c’è Harmonia Novissima che, mi preme sottolinearlo, sono undici anni che riempie il teatro marsicano con spettacoli di altissimo livello”.

La rassegna musicale si concluderà il 7 aprile quando sul palco del Teatro dei Marsi andrà in scena la monumentale IX Sinfonia di Beethoven con 200 musicisti sul palco (60 di orchestra e 140 di coro). I biglietti sono disponibili presso il Punto Informativo (lunedì-venerdì dalle 18.00 alle 19.30), sul sito internet www.diyticket.it e presso i rivenditori autorizzati. Per info e prenotazioni: 329.9283147 / 392.0482900.

PROMO BOX

ORCHESTRA DI FIATI ARMELIS IN CONCERTO A VALENCIA
Morgante_Salvini
salvini (4)
FB_IMG_1709456588825
scuola rotary
auto-polizia
SAVE_20240302_193319
Ambiente, Salviamo l'Orso "Continuano le escursioni in motoslitta nel Parco nazionale del Gran Sasso, in attesa di spiegazioni dall'Ente"
Inaugurato il depuratore di Aielli, intitolato all'ingegnere del CAM Leo Corsini. Di Natale: "Nei canali del Fucino acqua limpida e trasparente"
Imprudente: "Visita di Salvini alla LFoundry di Avezzano conferma attenzioni nei confronti della seconda impresa più grande nella nostra Regione"
Screenshot_2024-03-02-15-20-31-339_com.google.android.apps
Opi entra a far parte della Rete dei Comuni Sostenibili, sindaco Di Santo: "Impegno tangibile verso gli obiettivi dell'Agenda 2030"
"Un albero per il futuro": i bambini della scuola primaria "Collodi-Marini" di via Pertini hanno piantato nuovi alberi
disabili
carabinieri
Sostegni economici ai giovani agricoltori che desiderano avviare un'attività imprenditoriale
image6
matteo salvini
ragazzo-salva-capriolo
Raccolta-differenziata001-660x330
wp-1709332277273
Picsart_24-03-01_13-32-09-066
cd
WhatsApp Image 2024-03-01 at 18.56

NECROLOGI MARSICA

Necrologi Marsica Albina Di Salvatore
Albina Di Salvatore
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Ferdinando Pecce
Ferdinando Pecce
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Prof
Necrologi Marsica Angela Vicaretti
Angela Vicaretti
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Iva Basile
Iva Basile
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Cesare Macera
Cesare Macera
Vedi necrologio

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) n.9 del 12 novembre 2008 – Editore web solutions Alter Ego S.r.l.s. – Direttore responsabile Luigi Todisco.

TERRE MARSICANE È UN MARCHIO DI WEB SOLUTIONS ALTER EGO S.R.L.S.

Non è possibile copiare il contenuto di questa pagina