Lavori di riqualificazione urbana a Pescina



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Pescina – “Sono quasi conclusi tutti i lavori di riqualificazione urbana avviati nelle scorse settimane con il restyling dei parchi giochi e delle aree verdi in essi presenti e anche l’intervento di sostituzione della segnaletica stradale” spiega il vicesindaco di Pescina, Tiziano Iulianella.

Un lavoro che prevede l’installazione di nuove strutture modello “Totem” con pali d’arredo antichizzati, complete sia di informazioni stradali che turistiche, ma anche di uno spazio dedicato alle insegne commerciali, che andranno a sostituire la vecchia segnaletica ormai obsoleta e malridotta” .

Sono in fase di completamento anche un’isola di canalizzazione presso la zona di Villaggio San Berardo ed una rotatoria in Via Berardo Iulianella, che verranno rivestite con erba sintetica e ciottoli.
Inoltre, anche la vecchia segnaletica verticale verrà integrata e sostituita con nuovi cartelli in armonia con le ultime disposizioni normative e con gli elementi già dislocati lungo il territorio.
Il costo di questo intervento – continua il Vicesindaco – è di circa 25 mila euro per il quale abbiamo voluto coniugare l’importanza della cartellonistica stradale ad un altro elemento connesso, invece, più propriamente all’arredo ed alla decorazione urbana.
Un ringraziamento particolare va all’Ufficio Tecnico e alla Polizia Municipale di Pescina” conclude il vicesindaco Iulianella.