L’Avezzano fa e disfa contro il Fiuggi. 1 a 1 che non muove la classifica. Liguori dichiara le dimissioni ma il presidente lo conferma

Facebook
WhatsApp
Twitter
Telegram
Email

NECROLOGI MARSICA

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Avezzano – Tifosi delusi, arrabbiati, e come biasimarli? L’Avezzano fatica ancora ad ingranare sotto la guida di Liguori che, al termine del match casalingo contro il Fiuggi, sembrava essere intenzionato a dimettersi. Tutto smentito, in seguito, dal presidente Paris ancora intenzionato a proseguire col tecnico campano, nonostante il malcontento del pubblico allo stadio, e non solo.

I biancoverdi fanno e disfano nei novanta minuti contro i laziali, al vantaggio di Quatrana, infatti, risponde un errore di Magri che beffa Fanti e fa autogol.
Sotto il mirino della critica soprattutto le scelte iniziali del mister dei marsicani, i nuovi Morales, Di Curzio, Di Renzo e Cimino vanno in panchina e  non c’è nessuna prima punta nel reparto offensivo composto da Agate, Rabbeni, Quatrana e Cancelli.

Al quarto d’ora l’Avezzano sfiora il vantaggio con Quatrana che approfitta dell’errore nell’uscita di Chingari, il portiere para la bordata ma la sfera è comunque diretta in porta. Provvidenziale l’intervento sulla linea di Bacchi.
La reazione del Fiuggi sta tutta in un calcio di punizione insidioso e deviato in corner dalla barriera. Poi, al 33′, ancora Avezzano con la botta di Traditi dal limite, troppo centrale per l’estremo difensore ospite.

I gol arrivano entrambi nella ripresa, al 50′ Quatrana si inserisce in area dopo il bel controllo di Rabbeni e, anche con un po’ di fortuna, riesce a battere il portiere avversario e a portare in vantaggio i suoi.
Pareggio istantaneo dei termali, al 52′ cross in mezzo di Locci che pesca la deviazione sfortunata di Magri. La palla si insacca e si ristabilisce la parità.
Non succede praticamente più nulla e Paris sintetizza al meglio il momento della sua squadra con una dichiarazione: <<Squadra deludente che non ha una minima fisionomia. Il gioco non lo vedo, i tiri in porta sono quasi un miraggio.>>

Il mercato non è ancora chiuso, praticamente fatta per il paraguaiano Martinez che sarà a breve a disposizione del club di via Ferrara che cercherà anche una prima punta di spessore.
Il punto conquistato non cambia di molto la classifica, Avezzano e Fiuggi ancora in piena lotta salvezza.

TABELLINO DEL MATCH

Marcatori: Quatrana (AZ) 5′ st, Magri (autogol) 7′ st. (F)

Avezzano Calcio: Fanti, Siragusa, Di Giacomo, Traditi, Di Gianfelice, Magri, Agate (20′ st Di Curzio), Kras, Quatrana, Rabbeni, Cancelli (20′ st Puglielli J.).
A disposizione: Testone, Laguzzi, Di Renzo, Morales, Fidanza, Brunetti, Cimino.
Allenatore: Andrea Liguori.

Atl. Terme Fiuggi: Chingari, Tassone, Zaccone, Falasca, Locci, Bacchi, Papaserio, Forgione, D’Andrea, Macrì (17′ st Passaro), Basilico.
A disposizione: Ludovici, Vio, Chirilenco, Filipponi, Felea, Gallinari, Rizzitelli.
Allenatore: Giuseppe Incocciati.

Ammoniti: Traditi (AZ), Rabbeni (AZ), Puglielli J. (AZ), Zaccone (ATF).

Arbitro: Sig. Maccarini Lorenzo di Arezzo.

Assistenti: Sig. Pizzoni Ferdinando di Frattamaggiore, Sig. Cesarano Giuseppe di Castellammare.

 

Foto di Manuel Conti

INVITO ALLA LETTURA

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) n.9 del 12 novembre 2008 – Editore web solutions Alter Ego S.r.l.s. – Direttore responsabile Luigi Todisco.

TERRE MARSICANE È UN MARCHIO DI WEB SOLUTIONS ALTER EGO S.R.L.S.