L’avezzanese Marco Scalisi nella Federazione Italiana di Atletica Leggera



Avezzano – Un altro avezzanese alla corte della Federazione Italiana di Atletica Leggera. Dopo diversi incontri avuti negli uffici della sede Fidal di Roma, con il consenso ed approvazione della Presidente del Comitato Regionale Fidal Abruzzo prof.ssa Concetta Balsorio, il dott. Marco Scalisi ha ricevuto l’incarico di Collaboratore entrando a far parte del Comitato Regionale Formazione, Cultura ed Innovazione del CONI. Avrà il compito di incontrare i presidenti delle Società illustrando alcuni progetti e raccogliendo proposte. 

Seguirà inoltre, in qualità di docente, direttamente ed indirettamente diversi progetti nazionali inerenti la formazione del Settore Tecnico FIDAL ed i Corsi di Aggiornamento ed approfondimento per la Scuola Regionale dello Sport del Coni.
Il dott. Scalisi, ha maturato una esperienza ultra ventennale in ambito Sportivo e Riabilitativo collaborando con Universita’ ed aziende italiane e straniere in veste di Docente incaricato e Responsabile Scientifico. La Preparazione Atletica, la Biomeccanica, la Prevenzione dei Traumi, la Fisioterapia e la Rieducazione Funzionale   sono ancora oggi argomenti di studio ed approfondimento del suo lavoro e dei suoi Progetti.