Laura Sebastiani, giovane promessa del pianoforte, a Rocca di Mezzo



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Rocca di Mezzo. Officina Culturale dell’Altopiano delle Rocche, a Rocca di Mezzo, in provincia di L’Aquila, martedì 15 agosto, Ferragosto con una giovane promessa del pianoforte, Laura Sebastiani, allieva di Alessandro De Luca, che aveva già partecipato a una precedente Officina mostrando tutto il suo talento ed ora torna da protagonista con un recital tutto suo con musiche di Schumann (Scene del bosco), Beethoven (Sonata op. 109), due Preludi di Debussy e uno Studio di Kapustin. Nata a L’Aquila nel 1994, Laura Sebastiani studia pianoforte con il M° Alessandro De Luca e composizione con il M° Alessandro Cusatelli e il M° Mariella Di Giovannantonio al Conservatorio “Alfredo Casella” di L’Aquila.

Ha partecipato, sia come solista che in gruppi da camera, a varie manifestazioni musicali tra le quali la rassegna “Giovani artisti per l’ospedale” al Policlinico Gemelli di Roma, il festival internazionale “Pietre che cantano”, organizzato dal M° Luisa Prayer, collaborando con il M° Simone Gramaglia e il M° Giovanni Scaglione, membri del Quartetto di Cremona. Ha partecipato a masterclass tenute dai violoncellisti Romain Garioud e Franco Maggio-Ormezowsky, dalla violista Aida-Carmen Soanea, dai pianisti Gilda Buttà, Ivan Gayan, Fausto Di Cesare, Michele Campanella, Bernadetta Raatz, Ruta Riktere, Franco Medori, Ramin Bahrami e Lang Lang nell’ambito del “Lang Lang Festival” tenutosi a Roma nel 2012. Si è distinta in concorsi pianistici nazionali, conseguendo il I premio assoluto al concorso “Le ali della musica” tenutosi a L’Aquila, il I premio al concorso “Marco dall’Aquila” nella stessa città, il III premio all’undicesimo concorso “Giovani musicisti” di Viterbo, tenutosi presso l’Università della Tuscia ed il terzo premio al concorso “Città di Magliano Sabina”.

Si è esibita in qualità di solista presso la Società dei Concerti “B.Barattelli” (Circolo Giovani Amici della Musica) di L’Aquila nell’ambito della sessantottesima stagione e, nel maggio 2013, per il concerto di chiusura della stagione dei concerti dell’Università Cattolica di Roma con, fra gli altri pianisti, Alessandro De Luca, Gilda Buttà ed Eduardo Hubert. Si esibisce regolarmente in qualità di solista o in formazione da camera presso l’Associazione Culturale Urania della sua città.Collabora nel Conservatorio “A. Casella” come pianista accompagnatrice della classe di arte scenica del M. Cesare Scarton.
ingresso
posto unico 6 euro
Info Pro Loco di Rocca di Mezzo: 0862.916125 – cell.333/8334969




Lascia un commento