Avezzano – “Il 14 agosto 2024 la ASL1 Abruzzo (Sulmona-Avezzano-Aquila) approva una Delibera per il conferimento dell’incarico di Responsabile del’UOSD Assistenza Consultoriale Area Marsica (Delibera n.1846 del 14/8/2024) dove viene consentito di partecipare all’avviso pubblico solo ai Dirigenti Sanitari Medici escludendo i Dirigenti Sanitari Psicologi, in totale contrasto con la normativa esistente”. Così, in una nota, l’AUPI Abruzzo.
“L’AUPI Abruzzo (Associazione Unitaria Psicologi Italiani), O. S. rappresentativa degli psicologi del SSN firmataria del vigente CCNL, a tutela dei propri iscritti Dirigenti Sanitari del profilo professionale della disciplina “Psicologia” ha immediatamente provveduto ad inviare alla ASL (e per conoscenza all’Assessorato alla Salute della Regione Abruzzo) una diffida perché la Delibera venga modificata e sia permesso agli psicologi dirigenti di poter partecipare“.
“Siamo stanchi di vedere calpestati i nostri diritti – dichiara il Segretario regionale AUPI Luigi Di Giuseppe – e chiediamo il rispetto della nostra categoria e della nostra professione. Se entro breve l’ASL non provvederà alla modifica della Delibera proseguiremo la nostra battaglia sindacale nei luoghi legalmente deputati”.