La prestigiosa Giuria del Premio Internazionale di Letteratura “Giovanni Bertacchi”, dopo attenta analisi dei numerosi componimenti pervenuti, ha assegnato il premio di Finalista, per la categoria a tema “meta-morfosi: versi sulla crescita”, alla scrittrice dei Marsi Maria Assunta Oddi.
La cerimonia di Premiazione, sabato 5 ottobre presso la Sala Celestino Pedretti del Teatro Sociale di Sondrio, nell’intento di riconoscere e valorizzare i talenti emergenti nel panorama culturale italiano, sarà impreziosita da una serie di eventi di grande rilevanza collegati alla Biennale di arte, letteratura e teatro della città di Sondrio. L’iniziativa, che si terrà nel suggestivo capoluogo alpino dal 4 al 13 ottobre alla presenza di numerosi artisti e attori provenienti da tutto il mondo, al di là della premiazione ha lo scopo di riunire artisti e scrittori in modo da creare relazioni ed interscambi tra culture diverse.
Complimenti alla nostra conterranea per il contributo prezioso che offre alla secolare cultura letteraria del popolo dei Marsi.