lunedì, 19 , Aprile
spot_img

Prima pagina

L’atleta avezzanese Michela Paris si conferma ancora una volta Campionessa Regionale

Avezzano – Domenica 09 febbraio si è svolto presso il Palasport Colle Dall’Ara a Chieti il Campionato Regionale per le qualificazioni al Campionato Italiano Assoluti specialità KUMITE.

L’atleta avezzanese Michela Paris, del Karate Lion di Avezzano e allenata da Sante Baldassare, si conferma ancora una volta Campionessa Regionale di Kumite nella categoria meno 61 kg..

Michela Paris vince due incontri, il primo con nove punti di scarto dall’avversaria terminando la gara prima del tempo, il secondo, la finale, con tattica e tecnica contro un atleta di livello nazionale.

La finale è stata una gara molto tirata da parte di entrambe le atlete” dichiara l’allenatore Sante Baldassarre, cintura nera quarto dan di karate, che lavora con il Karate Lion nella palestra “Il Tempio Martial Arts School” “ha vinto chi ha sbagliato di meno e chi ha avuto più destrezza e lucidità. Michela ha avuto la meglio confermandosi, per l’ennesima volta, Campionessa Regionale nella sua categoria di peso. Ieri ha affermato, ancora una volta, la sua grande qualità di atleta tra le più forti d’Italia. Sono davvero orgoglioso di lei”.

La giovane atleta avezzanese è tra le prime cinque atlete più forti d’Italia di Kumite nella categoria Under 21 meno 61 Kg. e, da diversi anni, Campionessa Regionale in tutte le categorie in classe di età dove ha partecipato.

E’ da segnalare anche l’ottima prestazione dell’atleta Davide Colucci, che ha tirato nella categoria 68 kg. Juniores, piazzandosi al terzo posto. Il giovane atleta di appena 17 anni, compiuti il primo febbraio, ha fatto ieri il suo esordio nella categoria Senior (meno 67 kg.) combattendo con un atleta più grande di cinque anni.

Colucci ha fatto un’ottima prestazione ed ha combattuto con grande carattere sul tappeto soprattutto nella categoria Senior. Sono sicuro che anche lui farà grandi cose in futuro” conclude l’allenatore Baldassarre.

- Advertisement -

Promo Box



segnalate

TERRE MARSICANE VIDEO