L’associazione studentesca UIM scrive a De Angelis per chiedere tempistiche sul trasferimento della Facoltà di Giurisprudenza

AvezzanoGiuseppe Rodorigo e Raffaele Esposito Marroccella, rappresentanti dell’associazione studentesca Universitari In Movimento hanno dichiarato:” Questa mattina abbiamo protocollato al Comune di Avezzano l’ennesima richiesta per essere messi a conoscenza delle tempistiche per il trasferimento della Facoltà di Giurisprudenza”. 

I due studenti continuano: “All’ultima lettera, il Sindaco di Avezzano Gabriele De Angelis ci aveva risposto che i lavori di adeguamento avrebbero dovuto concludersi entro un paio di settimane. Ci era stato inoltre comunicato che era già stato fissato un incontro con i tecnici dell’Università di Teramo per pianificare il trasloco e che l’amministrazione comunale, d’intesa con il Magnifico Rettore Dino Mastrocola, avrebbe fissato a breve una data per l’inaugurazione del nuovo compendio”.

 “Anche il mese di aprile è terminato e, dunque, nella lettera che abbiamo protocollato questa mattina” hanno continuato “abbiamo chiesto se i lavori di adeguamento sono terminati, se l’incontro con i tecnici dell’ateneo per pianificare il trasloco è avvenuto e se una data di inaugurazione è stata fissata. Vogliamo sapere novità perché, come abbiamo già comunicato al Sindaco nella prima lettera, gli spazi che attualmente ospitano la Facoltà di Giurisprudenza sono insufficienti e mancano di servizi igienici per studenti diversamente abili”.

Per queste ragioni, ci auguriamo che il trasferimento avvenga al più presto anche perché il Comune di Avezzano ha speso soldi per i lavori di adeguamento e continua a spenderne per l’affitto dei locali anche senza che gli studenti ne usufruiscano” hanno concluso Rodorigo ed Esposito Marrocce

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0.00
Send this to a friend