L’assessore Verì: “Rete di riordino del piano post covid. Posti letto anche ad Avezzano”



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano“Presenterò in commissione, oggi stesso, una rete di riordino del piano Covid della Regione Abruzzo“. Lo ha detto l’assessore alla salute Nicoletta Verì, intervenuta stamane al Municipio di Avezzano per sostenere la candidatura di Tiziano Genovesi a sindaco della città.

“Si tratta – ha continuato – di una rete post covid e non di una rete per il covid. Va ad ampliare i posti letto di terapia intensiva e sub intensiva che sono distribuiti nei quattro ospedali di L’Aquila, Teramo, Pescara e Chieti. Ce n’è un quinto: Avezzano. Sarà deliberato in giunta. Immediatamente fondi per il pronto soccorso. Finalizzeremo, da qui a 15 giorni, 300 mila euro per riorganizzarlo e 140 mila euro per prendere unità di lavoro. Tutto questo in attesa di firmare il progetto per il nuovo ospedale. Ospedale che questa giunta porterà a termine molto presto. I posti letto verranno suddivisi in maniera equa in base alla popolazione”.

Infine sui PPI di Tagliacozzo e Pescina: “Riapriranno nel giusto modo e nel giusto tempo. Dobbiamo dare ai cittadini una sanità appropriata”.



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di