Avezzano – Nata circa quattro anni fa con una forte vocazione sociale, l’ASD Velino Sporting Club ha raggiunto un traguardo straordinario: la vittoria del campionato con la prima squadra e con i Giovanissimi. Un risultato che premia non solo il lavoro tecnico e sportivo, ma soprattutto i valori che questa società porta avanti fin dalla sua fondazione.
Sotto la guida del Presidente Carmine Silvestri e del Vicepresidente Fabrizio Viri, con Tucci Fabrizio dirigenza spogliatoio e con il supporto di un direttivo appassionato e attivo – composto da Napoli Antonio Maria, Teresa, Virginia e Jolanda D’Alessandro, Antonio, Paolo e Maria Lucia Iucci, Campo Edoardo, D’Aniello Alba, De Cristofaro Bianca, De Rubeis Leonardo, Morgante Rodolfo – la società ha saputo costruire in pochi anni una realtà solida, capace di accogliere oggi oltre 100 iscritti tra Piccoli Amici, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi, Allievi e Prima Squadra.
Fondamentale il lavoro della scuola calcio, coordinata da Ciucci Sandro e animata da allenatori preparati e motivati come Valerio De Carolis, Eugenio e Denise Catarinacci, Guido Mosca, Sergio Cardone, Massimiliano Ficorilli e Maicol Di Girolamo. Al loro fianco, operano con dedizione anche i responsabili del campo Bruni Luigino, Annalisa Rossi e Antonio De Carolis.
Ma l’ASD Velino Sporting Club non è solo calcio: è una comunità che si prende cura del proprio territorio. Ne è prova il progetto “Facciamo rete”, dedicato all’inclusione dei bambini affetti da disturbi dello spettro autistico, realizzato con la supervisione di Filomena Giosuè, Maria Chiara Angeloni, Donatella Cianfarani e Mimmo Lo Tesoriere. L’obiettivo è quello di creare un contesto dove bambini normodotati e bambini con difficoltà possano crescere insieme, imparando il rispetto, l’ascolto e il valore della diversità.
Importante anche il sostegno ricevuto da Fisioterapia Avezzano, centro d’eccellenza del gruppo Favoriti, da sempre vicino allo sport e al territorio.
L’ASD Velino Sporting Club è la dimostrazione che lo sport può e deve essere uno strumento di crescita per tutti. E questa vittoria, conquistata con cuore e professionalità, è solo l’inizio di un percorso ancora più ambizioso.