L’ASD Pucetta organizza un open day tutto al femminile dedicato alle ragazze che vogliono avvicinarsi al mondo del calcio



Avezzano – Nel pomeriggio di oggi alle ore 17,00, presso il Campo sportivo di Antrosano, l’ASD Pucetta ha organizzato un open day dedicato al calcio femminile.

L’invito alla partecipazione arriva direttamente dai canali social ed è rivolto a ragazze di ogni età che vogliono avvicinarsi al calcio o al calcio a cinque. Le partecipanti potranno incontrare lo Staff Tecnico Gialloblu affiliato alla Ternana Academy con qualifica FIGC. La giornata avrà una madrina di eccezione la dottoressa Laura Tinari responsabile calcio femminile Abruzzo.

Nel post pubblicato sulla pagina Facebook  le parole dell’ASD Pucetta:” Il Calcio è uno sport universale. Dunque contro ogni preconcetto le donne hanno il diritto di poter scegliere se praticare il calcio o meno che, ricordiamo, è uno sport fatto di sacrificio, rispetto e impegno. Ragazze, vi aspettiamo per iniziare assieme questa fantastica avventura!”.

Sul territorio marsicano quella del calcio femminile è una realtà consolidata, da anni ormai il mondo del calcio si è tinto di rosa, numerose le ragazze che scelgono di praticare questo sport per troppo tempo considerato una prerogativa maschile.