Alla scoperta delle meraviglie delle aree protette, al via la nona edizione “In Cammino nei Parchi”



Regione – Domenica 13 giugno giunge alla nona edizione “In Cammino nei Parchi”, la manifestazione promossa da CAI e Federparchi che porta alla scoperta delle meraviglie delle aree protette” scrive il Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise.

In CAMMINO nei PARCHI ha l’obiettivo di promuovere l’escursionismo naturalistico e culturale per tutti, per scoprire paesaggi, sentieri e meraviglie naturali dei Parchi d’Italia. Il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise aderisce all’iniziativa nazionale organizzando due laboratori didattici di educazione ambientale completamente gratuiti ed aperti a tutti, adulti e bambini! I laboratori vi accompagneranno alla scoperta del meraviglioso e complesso mondo degli impollinatori selvatici, un vero e proprio pilastro degli ecosistemi e dello stesso benessere umano. Per partecipare è necessaria la prenotazione e per ogni laboratorio saranno 15 i posti disponibili” continua il PNALM.

Le attività inizieranno alle ore 11:00 per terminare alle 13:00 e saranno tenute in contemporanea in due diversi luoghi del Parco:

– un laboratorio si svolgerà ad Alvito (FR), presso il Centro Visita Insecta (per prenotarsi: 331 494 6131);

– un laboratorio si svolgerà a Castel San Vincenzo (IS), presso il Museo della Fauna Appenninica (per prenotarsi: 320 042 6948).

Per scoprire tutte gli altri eventi organizzati in tutta Italia per In Cammino nei Parchi visita la pagina www.parks.it/incamminoneiparchi/!” conclude.

Alla scoperta delle meraviglie delle aree protette, al via la nona edizione “In Cammino nei Parchi”