L’Aquila, ancora un arresto per droga nel corso di un’operazione della Squadra Mobile


L’Aquila. Nella serata di ieri, nel corso di un’operazione antidroga finalizzata alla repressione della vendita al dettaglio di sostanza stupefacente nel centro storico di L’Aquila, il personale della Squadra Mobile ha tratto in arresto un giovane 24enne, originario di Mesagne in provincia di Brindisi, intento a vendere marjuana ad alcuni giovani aquilani.

Il pusher è stato bloccato dagli investigatori della Squadra Mobile, dopo un lungo pedinamento conclusosi in via Strinella, a bordo dell’auto di uno degli acquirenti.

La perquisizione effettuata presso l’abitazione di fortuna del giovane, un’anonima mansarda nell’immediata periferia aquilana, ha permesso di rivenire circa 60 grammi di marjuana suddivisa in dosi pronte per essere vendute.

Da tempo la sezione contrasto al crimine diffuso era sulle tracce del pusher pugliese, molto noto tra i giovani che popolano le vie della movida del capoluogo abruzzese situate tra via Giuseppe Garibaldi e corso Vittorio Emanuele.

Negli ultimi tempi, soprattutto nei fine settimana, gli investigatori avevano notato un anomalo andirivieni di giovani che da un punto preciso del centro storico si allontanavano per andare a consumare lo stupefacente.

Gli operatori di Polizia, dopo prolungate indagini sono riusciti ad individuare il pusher, che era solito girare senza documenti per rendere difficoltosa la sua identificazione, ed a trarlo in arresto, d’intesa con il magistrato di turno della Procura della Repubblica di L’Aquila, Sostituto Procuratore dott.ssa Simonetta Ciccarelli. Nella mattinata odierna l’arresto è stato convalidato.

foto d’archivio


Invito alla lettura

Ultim'ora

Con Vanessa nel cuore, sport e solidarietà con il Campione di calcio Luciano Zauri e la proloco di Casali D’Aschi

Gioia dei Marsi – Ieri, per l’inizio del torneo di Calcetto Summer Cup a Casali di Aschi, alla presenza di Luciano Zauri, Paola la madre di Vanessa, Herbert e il ...


Progetto “Housing First” ad Avezzano, la casa prima di tutto. Il Comune ottiene 710 mila euro di finanziamenti

Il progetto tende la mano alle persone fragili della comunità, spesso senza fissa dimora, a conferma dell’attenzione del Comune alle difficoltà dettate da crisi sociali ...

Si è conclusa la prima edizione di “Storie in circolo”

Il direttore artistico Francesco Sportelli “Siamo molto felici della risposta che il progetto ha ricevuto"

Nasce il pronto intervento sociale: aiuto a 200 famiglie di 34 Comuni

Marsica – Nasce il pronto intervento sociale che prevede un aiuto per 200 famiglie in 34 Comuni. Il progetto “L’unione fa la forza”, presentato nei ...



Lascia un commento