L’amministrazione comunale di San Benedetto Dei Marsi va incontro alle famiglie sostenendo i maggiori oneri relativi al servizio di refezione scolastica



San Benedetto Dei Marsi – Il sindaco di San Benedetto dei Marsi, avv. Quirino D’Orazio, e l’amministrazione comunale comunicano ai genitori della scuola dell’infanzia Umberto Sclocchi e delle classi a tempo pieno della scuola primaria Iqbal Masih, che da lunedì 27 Settembre si darà avvio ai servizi di refezione e trasporto scolastico.

Nel comunicato si precisa che le famiglie non dovranno sostenere alcun costo aggiuntivo, nonostante con delibera dell’Anac n.1022 del 25/11/2020, sia stato disposto l’incremento del costo dei buoni pasto di € 0.80 + iva cadauno.

Come si legge nel comunicato: Si avvisano i genitori dei bambini della scuola dell’infanzia Umberto Sclocchi e delle classi a tempo pieno della scuola primaria Iqbal Masih, che da domani, 27 settembre, si darà avvio al servizio di refezione scolastica.

Nonostante con delibera dell’Anac n.1022 del 25/11/2020, è stato disposto l’incremento del costo dei buoni pasto di € 0.80 + iva cadauno, le famiglie non dovranno sostenere alcun costo aggiuntivo.

L’Amministrazione Comunale ha deciso, infatti, di andare incontro ai nuclei familiari, decidendo di sobbarcarsi questi maggiori oneri, facendo risparmiare così ai Cittadini coinvolti una somma di circa 15.000 euro, che saranno totalmente a carico del comune.

Anche per l’a.s. 2021/2022 è stata, inoltre, riconfermata la gratuità del servizio mensa per coloro che beneficiano della legge 104. Come è stata riconfermata anche la riduzione del 20% del costo del servizio di refezione per chi ha più figli frequentanti le menzionate scuole.

Per usufruire delle agevolazioni economiche di cui sopra, occorre presentare apposita richiesta presso l’ufficio protocollo comunale, dove potete trovare la modulistica occorrente. I buoni mensa si ritirano presso l’ufficio protocollo del comune di San Benedetto dei Marsi previa consegna del bollettino di pagamento.

Per chi è ancora in possesso di buoni dell’a.s. 2020/2021, si precisa che sono validi ed utilizzabili anche per l’anno scolastico in corso.

Da lunedì, inoltre, a partire dalle ore 8:30, inizierà anche il servizio di trasporto scolastico rivolto ai bambini della scuola dell’infanzia statale, mentre in fascia pomeridiana inizierà dalle ore 15.30.

Per i bambini del tempo pieno il servizio verrà svolto con il seguente orario:

dalle ore 16.15 per le classi 2f e 5f,

dalle ore 16.30 per le classi 3f e 4f.

Si specifica che per il tempo pieno il servizio di trasporto scolastico verso le abitazioni inizierà a partire dalle ore 16.30”.



Leggi anche