L’Amministrazione Ciciotti riapre la scuola Santa Barbara e chiude la “questione” edilizia scolastica

Capistrello – L’Amministrazione Ciciotti chiude la “questione” edilizia scolastica.
Dopo la riapertura della scuola elementare il 17 settembre e della scuola media lo scorso lunedì 8 ottobre, arriva il taglio del nastro, dopo i lavori di miglioramento/adeguamento sismico, anche per la scuola materna Santa Barbara.
Lunedì 15 ottobre, alle 9, è prevista la cerimonia inaugurale e il rientro a scuola degli allievi. Per l’occasione, verrà allestita una mostra fotografica che illustrerà tutti i lavori svolti: rinforzo strutturale, ripristino della funzionalità degli impianti esistenti e rifacimento dl tetto. Dopo il taglio del nastro, i genitori dei bambini potranno visitare la struttura e rendersi conto personalmente di quanto fatto.

Sull’edilizia scolastica – ha detto il sindaco Ciciotti – siamo intervenuti senza riserve. Con coraggio e serietà, abbiamo affrontato una questione che le Amministrazioni precedenti avevano sempre rinviato, chiusa in un cassetto e dimenticata. Nessun’altra Amministrazione ha scelto di affrontare la vicenda con tanta spontaneità e passionalità.
Abbiamo segnato un cambio di rotta rispetto al passato ed oggi finalmente possiamo sbandierare il risultato che, con tanta fatica, siamo riusciti ad ottenere. Le nostre scuole sono tra le più sicure in Abruzzo, oltre ad essere adeguate ed accoglienti.
I sacrifici sono stati tanti, per tutti, ma oggi, finalmente possiamo dire che ne è valsa la pena”
.

Lascia un commento

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0.00
Send this to a friend