L’altra Italia ai mondiali!!!



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa
Nell’estate dei mondiali di Russia 2018 senza la nazionale italiana, ci fa piacere raccontarvi brevemente di un’altra realtà che è quella del calcio femminile.
Un calcio in continua crescita che vede il coinvolgimento anche di grandi società come è successo alla Juventus che ha partecipato, vincendolo, al campionato femminile italiano con la Juventus Woman e che, per la terza volta nella sua storia, ha visto la qualificazione ai mondiali di Francia 2019 della nazionale di calcio femminile.
Cogliamo lo spunto da questo per parlarvi dello stage che si svolgerà a Coverciano dal 25 giugno al 15 luglio 2018 con ben 46 atlete nate tra il 2000 e il 2003. Verrebbe da dire, e sarebbe anche normale, che cosa c’entra la nazionale femminile con la Marsica… ebbene, tra i vari tecnici, terapisti e preparatori atletici, figura un nostro concittadino, ovvero Franco Olivieri, che quest’anno ha collaborato anche con l’Avezzano Calcio e che, da tempo, lavora nel settore giovanile federale della nazionale femminile.
Solo in questo 2018 Franco ha seguito la nazionale in diversi tornei internazionali:  La Manga under 23, torneo uefa in Algarve con under 16 e torneo delle Nazioni non under 16 e, in ultimo, lo stage formativo a Coverciano.
Complimenti a Franco e buon lavoro!



Lascia un commento