L’alimentazione del giovane calciatore, l’importanza di una corretta alimentazione



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Pescina. Si svolgerà domani a partire dalle ore 17.30 presso il Teatro San Francesco di Pescina, il convegno organizzato dalla società Asd Pescina Calcio 1950 in collaborazione con l’Amministrazione comunale siloniana. Come si può dedurre dal titolo, la manifestazione verterà sul tema alimentare e nello specifico sul rapporto tra ciò che i bambini mangiano e l’attività sportiva che svolgono, affinché la prima sia utile alla preparazione, alla prestazione e al recupero post attività.

Il tutto nell’ottica di una crescita che sia  anche fisica, ma soprattutto mentale e che accompagni il rendimento scolastico e lo sviluppo sociale e motorio del bambino. Il titolo, che rimanda diretto all’attività calcistica, è fuorviante in quanto i concetti espressi potranno essere applicati all’attività sportiva a 360 gradi, pertanto tutte le persone interessate sono invitate a partecipare.

“L’obiettivo che la società si pone – afferma uno degli organizzatori – è quello di trasmettere ai genitori dei bambini l’importanza di una corretta alimentazione e di far si che tornino a casa consapevoli di cosa e quando sia giusto far mangiare ai propri figli in relazione all’attività sportiva svolta”. Oltre ai saluti del Sindaco di Pescina Stefano Iulianella e dell’Assessore allo Sport Luigi Soricone, interverranno il Coordinatore Figc Settore Giovanile e Scolastico Abruzzo, Emidio Sabatini, il Fiduciario medico regionale Dott. Levino Flacco e la Dott.ssa Romana Pecce.

Al termine la società offrirà un piccolo buffet ai partecipanti.

Appuntamento quindi alle ore 17,30 presso il Teatro San Francesco di Pescina.




Lascia un commento