fbpx

“L’alchimista del Borgo Medievale” di Alba Fucens tra i 30 finalisti del Premio Nazionale BarAwards 2019

Massa D’Albe – Il ristorante “L’alchimista del Borgo Medievale” di Alba Fucens tra i trenta finalisti della quinta edizione del BarAwards 2019, il premio nazionale volto a valorizzare la professionalità e l’innovazione nei bar, ristoranti e hotel italiani.

Il premio è dedicato ai locali e ai professionisti che, durante l’ultimo anno, si sono distinti per una proposta innovativa, diventando ambasciatori delle eccellenze del made in Italy.

L’alchimista del Borgo Medievale è incontro di storie, di energie e di alchimie” ci confida il gestore del ristorante e dell’albergo diffuso Michele Escalona il progetto di albergo diffuso con all’interno un wine bar risto-bistrot nasce dall’incontro tra me, Vincenzo e Vincenza nel novembre 2017. L’alchimista del Borgo è nato alla volontà, dal coraggio e dalla forza di far rinascere, per l’ennesima volta, l’appendice finale del Borgo Medievale di Alba Fucens dopo alcuni anni di chiusura ed abbandono. Mi sono trasferito al borgo e, iniziando da zero, sono riuscito a restituire al borgo la propria alchimia. Dopo soli 7 mesi di intenso lavoro, di impegno, di caparbietà, di cadute, di rialzate, di tanta voglia di fare e di speranze e aspettative apre L’alchimista del Borgo. Oggi è un prodotto innovativo ed unico nel suo genere che accosta la ricezione alla buona cucina e alla valorizzazione e alla promozione culturale del territorio. Mostre, presentazioni di libri, spettacoli musicali e teatrali rendono l’alchimista un luogo speciale dove la natura e l’arte si incontrano con relax, ottimi cocktails e buona cucina. L’alchimista accoglie turisti da tutto il mondo attirati dalle meraviglie di Alba Fucens.”

Ed ancora: “il 15 ottobre arriva la notizia di essere stati inseriti nella rosa dei trenta finalisti del concorso nazionale Barawards 2019 per la categoria ristoranti di alberghi dell’anno. Per noi è un piccolo grande successo dopo un lungo cammino di costruzione pieno di difficoltà ma che ci ha già dato tante soddisfazioni per i primi traguardi raggiunti. Abbiamo tanta voglia di vincere e di andare sempre avanti.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0.00
Send this to a friend