L’Aipd Marsica apre sede ad Avezzano



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – L’Associazione Italiana Persone Down, sezione Marsica, apre sede ad Avezzano, in via Diaz 13. Un traguardo importante, a cui da tempo si stava lavorando. Disporre di una sede significa, infatti, poter svolgere attività per le persone di tutte le fasce d’età con quel cromosoma in più. L’inaugurazione è fissata per domenica 18 marzo, alle 17.

L’Aipd Marsica, guidata da Monica Carducci, è una delle 52 sezioni presenti sul territorio nazionale. Nata nel 2016 per volontà dei genitori dei ragazzi e dei bambini con sindrome di down, conta ad oggi circa quaranta partecipanti. Lo scopo dell’associazione è quello di migliorare le condizione di queste persone favorendone l’integrazione e l’inserimento in ogni ambito.

Tante le iniziative che in questi anni sono state portate avanti. Un particolare ruolo riveste, in questo contesto, il pranzo solidale che, anche quest’anno, avrà come ospite d’eccezione l’attore Lino Guanciale. Per chi volesse trascorrere una giornata indimenticabile con i ragazzi di Aipd Marsica, l’appuntamento è per l’8 aprile, alle 13, al ristorante “Le Gole” di Celano.

Le prevendite potranno essere acquistate entro il 25 marzo. Sarà presente anche Valerio Catoia, l’atleta con sindrome di down diventato famoso per aver salvato, lo scorso luglio, una bambina che stava annegando nelle acque di Sabaudia.



Lascia un commento