sabato, 6 , Marzo

In ricordo di Tonino Durante un bellissimo quadro con sassi dipinti a mano

“Su questa alta cima ora affilerò i cuori feriti lasciati laggiù”

Prima pagina

Ladro seriale scatenato e latitante: a giudizio

Marsica – Aveva rubato una Golf, un furgoncino Kangoo da lavoro, due Panda, un furgoncino Vanette Cargo, ma anche un paio di scarpe da una vettura e, introducendosi sul balcone di un’abitazione, 8 tra padelle e pentole, attrezzi da ferramenta, profumi e cosmetici, un battitappeto, sei paia di scarpe e suppellettili varie, e due mazzi di chiavi da un mezzo di lavoro in sosta.

Intanto, veniva fermato perché colto in possesso di droga in due distinte occasioni nel giro di quattro giorni: nel primo episodio il giovane deteneva circa 27 grammi di hashish, nel secondo circa 12 grammi. Poco prima era stato fermato perché trovato in possesso di un coltello a serramanico di genere vietato; l’uomo era stato multato.

Lo scatenato autore della raffica di furti, messi a segno tra fine agosto e fine settembre dello scorso anno, è stato individuato in El Hou Sofiane, marocchino ventenne già noto alle cronache e anche a diversi cittadini avezzanesi, tra cui gli abitanti di un condominio dove il giovane aveva abitato e che denunciarono o segnalarono alle forze dell’ordine diversi fatti ed episodi che avevano minato la sicurezza dei condomini. Il giovane, dichiarato latitante e assistito dagli avvocati Luca e Pasquale Motta, è stato rinviato a giudizio e dovrà comparire dinanzi al giudice il 2 ottobre.

Ultim'ora