Ladri di gioielli svaligiano un’abitazione

Trovata e aperta la cassaforte. Bottino di migliaia di euro

Celano – Entrano in un’abitazione e portano via oro e altri oggetti di valore, riuscendo a trovare e ad aprire anche la cassaforte. L’ennesimo furto si è registrato nel rione Sardellino a Celano. I ladri hanno forzato una finestra e una volta dentro hanno rovistato nelle stanze, riuscendo a impossessarsi di tutti gli oggetti di valore. Inoltre, hanno avuto il tempo di forzare la cassaforte.

Come riporta l’edizione odierna del quotidiano Il Centro, all’interno c’erano gioielli e oggetti in oro per svariate migliaia di euro. Il furto è avvenuto verso le 19 e nessuno nelle vicinanze è riuscito a notare nulla di strano per dare l’allarme. Con molta probabilità, i ladri tenevano d’occhio i proprietari e hanno agito approfittando della loro assenza. Sono stati gli stessi inquilini ad accorgersi del furto una volta rientrati. Immediatamente sono stati chiamati i carabinieri della stazione cittadina. Sul posto è intervenuto il luogotenente Pietro Finanza, supportato da alcuni colleghi. I militari hanno compiuto i rilievi alla ricerca di tracce utili alle indagini, ma al momento dei ladri non vi è traccia.

Quella dei furti in abitazione è una vera e propria emergenza che si registra da mesi non solo a Celano ma nell’intero comprensorio marsicano. Tanto che negli ultimi tempi è aumentato il numero di residenti che fa installare sistemi d’allarme in grado di garantire una maggiore sicurezza. Le forze dell’ordine raccomandano ai cittadini di segnalare l’eventuale presenza di persone o auto sospette.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi