“La volpe e la bambina”, protagonista per la quarta giornata della Rassegna Cinema e ambiente Avezzano



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – Questa sera alle ore 21 presso il Castello Orsini Colonna quarta giornata della Rassegna Cinema e ambiente Avezzano. Nel pomeriggio si potranno ammirare svariati cortometraggi e lungometraggi mentre la sera, dalle ore 21, verrà proiettato gratuitamente la pellicola “La volpe e la bambina”.

Nel pomeriggio, dalle ore 16, saranno presenti alcuni dei registi autori delle opere e sarà possibile avere con loro un intenso scambio culturale. Alle ore 21 “La volpe e la bambina”, film del 2007 diretto da Luc Jacquet, già autore de “La marcia dei pinguini”, vincitore del premio Oscar Miglior Documentario.

La commovente storia è ambientata nel Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Gli scenari sono a dir poco mozzafiato. Gli animali, le montagne, gli alberi, i prati e i fiumi dove corrono la volpe e la bambina sfiorano la perfezione.

Il Parco Nazionale di Abruzzo, Lazio e Molise raccoglie una fauna e una flora ricchissime, in paesaggi dalla bellezza primordiale. Ci sono più di 2000 specie di piante diverse, tra cui il rarissimo pino nero, e sconfinate foreste di faggi.

Tra gli animali del Parco i più rappresentativi sono il camoscio d’Abruzzo, l’orso bruno marsicano, il lupo, il cervo e l’aquila reale.



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di