Il cane Zelda incontra gli ospiti della Casa Famiglia di Tagliacozzo

Tagliacozzo – Ieri pomeriggio, gli ospiti della Casa Famiglia per disabili, hanno partecipato ad un incontro di zooantropologia didattica. Le persone della Casa Famiglia hanno potuto fare un’ esperienza molto bella a contatto con Zelda, un American Bulldog di sei anni che ha saputo davvero stupire tutti.

A spiegare loro come interagire con Zelda, c’era Giuseppe Del Rosso, addestratore ENCI ed educatore CSE. Gli esercizi effettuati con Zelda sono stati condotta al guinzaglio e stimolazione all’abbaio. Erano presenti, invitati dalla Casa Famiglia, anche i volontari della Guardia Ecozoofila Nazionale.

Al termine di questa esperienza, nella Casa Famiglia si è svolta una festa organizzata dall’Anffas in occasione dell’XI Giornata Nazionale della disabilità intellettiva e/o relazionale. Durante la festa è stato proiettato un video sulle attività dei ragazzi e sulla vita in Casa Famiglia. È stata raccontata, inoltre, la storia di Anffas che proprio ieri ha compiuto 61 anni. Alla fine dell’evento è stato predisposto uno stand espositivo degli oggetti realizzati dagli ospiti della Casa.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0.00
Send this to a friend