La “truffa del pacco” continua a mietere vittime nella Marsica 

Chi truffa è a conoscenza di informazioni sensibili riguardanti le vittime
Avezzano – Gli impostori che sempre più frequentemente in questi mesi stanno circuendo soprattutto le persone anziane nella Marsica con la cosiddetta “truffa del pacco” colpiscono ancora.
L’ultimo episodio infatti è stato a segnalato a Paterno e risale a qualche giorno fa.
Le vittime designate, come nell’ultimo caso di Paterno, sono generalmente anziani pensionati, e il modus operandi è pressoché ripetitivo: l’anziano riceve la telefonata di qualcuno che, spacciandosi per il nipote, chiede di preparare dei soldi perchè una persona passerà a portare un pacco, che poi si scoprirà essere pieno di riso o oggetti inutili.
Negli ultimi tempi purtroppo coloro che sono caduti nella trappola in gran parte del territorio marsicano sono molti, in quanto spesso chi truffa è a conoscenza di informazioni sensibili riguardanti le vittime e le persone a loro vicine, rendendosi la situazione credibile.
Fortunatamente c’è anche chi ha avuto la prontezza di fiutare il pericolo e non cedere all’inganno.
Il consiglio è quello di evitare di diffondere o fornire informazioni personali ad estranei, e soprattutto di avvertire sempre le forze dell’ordine.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Fausto Stati

Casa Funeraria Rossi

Angela D’Addario

Redazione contenuti