La skipper avezzanese Susanna Di Toro protagonista del Flash mob nautico contro la violenza sulle donne



Avezzano – Il prossimo  4 luglio si terrà una bellissima iniziativa dal titolo “10.000 vele Contro la violenza di genere Cambiamo la rotta insieme”, una manifestazione di solidarietà e sensibilizzazione in favore della lotta alla violenza sulle donne, che vedrà una marsicana protagonista dell’evento a carattere nazionale.

Si tratta della velista Susanna Di Toro, avezzanese doc e con un piede sempre in acqua di mare, che abbiamo raggiunto e che ci ha raccontato questa iniziativa che coinvolge l’Associazione “Afrodite sailinglife” di cui è Presidente e fondatrice.

Quest’anno abbiamo finalmente costituito l’associazione culturale “Afrodite sailinglife” che porterà avanti le tante iniziative di promozione del mare che abbiamo avviato con la creazione del progetto nautico” ci confida Susanna Di Toro .

Oggi, però, sono a parlarvi di una manifestazione a cui parteciperemo il prossimo 4 luglio ed organizzata dall’associazione 10000 vele. Un flash mob nautico contro la violenza sulle donne che metta al centro dell’attenzione la donna. Afrodite ne sta coordinando le barche partecipanti presso il Marina del Gargano, assieme ad altre realtà veliche del territorio in un’ottica di sinergia verso l’obiettivo comune. Quello di uscire tutti insieme in barca issando assieme alle proprie vele un “nastro rosso”, simbolo di forte contrasto contro la violenza e i tanti femminicidi che ancora tempestano la cronaca locale” ci spiega Di Toro.

Un’importante iniziativa a cui parteciperà la skipper avezzanese, una donna per le donne e con una barca che anch’essa richiama la femminilità ed il mare, Afrodite nata dalla spuma delle onde.

La skipper avezzanese Susanna Di Toro protagonista del Flash mob nautico contro la violenza sulle donne