La Scuola dell’Infanzia “Madonna del Passo” vince il primo premio del concorso “Legger, oh!”


Avezzano – La Scuola dell’Infanzia “Madonna del Passo” di Avezzano vince il primo premio del concorso “Legger, oh!”, il concorso internazionale che diffonde la cultura della letteratura illustrata per ragazzi.

Il concorso bandito dall’Associazione “Libris in fabula” di L’Aquila era riservato a tutte le scuole dell’infanzia e primarie di primo grado, sia italiane che di altre nazioni.

Per la partecipazione era richiesta la realizzazione di un albo illustrato, ispirato ai viaggi del “Barone di Munchhausen” oppure ad altri personaggi ed episodi di invenzione dei bambini, e lo sviluppo del tema su “Una storia immaginifica e visionaria, raccontata col cuore, diventa vera”.

La Commissione giudicatrice, composta da massimi esperti del settore, presieduta “in memoriam” di Livio Sossi, professore di Storia e Letteratura per l’Infanzia all’Università di Udine scomparso lo scorso febbraio, ha decretato la vittoria del 1° Premio per l’elaborato realizzato dalla Scuola dell’infanzia “Madonna del Passo”, tenendo conto della congruità del manufatto con il tema, dell’originalità e dell’accuratezza della realizzazione.

La scuola di Avezzano conferma, ancora una volta, la sua pedagogia innovativa anche nel progettare le attività legate alla partecipazione di un concorso.

Il premio, 400 Euro in libri, verrà devoluto dai bambini della scuola avezzanese all’Istituto comprensivo di Amatrice (Sezione Infanzia).


Invito alla lettura

Ultim'ora

Celano, riqualificazione dei quartieri, terminati i lavori di urbanizzazione su via Coste-Aia e via Della Pioggia

Celano – Prosegue come da tabella di marcia programmata la politica degli investimenti da destinare alla riqualificazione dei quartieri della Città. Sono terminati, infatti, in questi giorni i lavori di ...


Al via la 10° edizione del Giovenco Teatro Festival

Quarantadue eventi dal 19 al 26 agosto nel Parco Nazionale d’Abruzzo che quest’anno compie cento anni

Muore 62enne durante un escursione sul monte Amaro

La tragedia si è consumata ieri, 18 agosto, sulla Maiella. Un escursionista 62enne di Sulmona è stato colto da improvviso malore mentre saliva verso il ...

Fondi Pnrr, quasi 7 milioni per realizzare due nuovi nidi e una scuola di infanzia ad Avezzano

Avezzano – Tre progetti Pnrr approvati, poco meno di sette milioni di euro ottenuti, due nidi e una scuola d’infanzia che saranno realizzate ex novo. ...

Incidente a Tagliacozzo: coinvolte tre macchine, necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco

Grave incidente a Tagliacozzo, sulla via Tiburtina Valeria, all’altezza delle Piscine Rolling Park, avvenuto intorno alle 18.45 di questo pomeriggio: coinvolte tre macchine, ancora da ...